Proposta scuole

Gentili insegnanti,
come da alcuni anni, all’inizio del nuovo anno scolastico sottoponiamo alla vostra attenzione le proposte in tema di Astronomia e Scienze della Terra. All’interno del programma troverete attività ormai collaudate, ma sempre costantemente aggiornate sulle novità astronomiche.

Da tenere in considerazione sono anche gli INCONTRI SPECIALI, come ad esempio quello sulla Luna, e quelli che coinvolgono anche altre discipline di studio. Dalla Terra alla Luna, Bufale astronomiche e fake news galattiche, l’Altra Astronomia, Sotto i Cieli di Dante e L’Astronomia nell’Arte.

Siamo sempre a disposizione per ogni eventuale chiarimento e personalizzazione delle proposte in funzione delle vostre esigenze.


Augurandovi un buon anno scolastico porgiamo cordiali saluti.

Antonino Ragusi
   Relatore


scuole
Brochure
In queste brochure troverete riassunte tutte le proposte dalle scuole elementari alle medie.

Scuole elementari

Scuole medie

Contatti

Il Gruppo Astrofili Cinisello Balsamo è composto da alcune decine di soci e oltre alla attività osservativa che svolge sia dalla città che dal proprio Osservatorio Astronomico di Castione della Presolana, si occupa di divulgazione.

Il piccolo e solo contributo di iscrizione dei soci non ci permette di sopravvivere, per cui la divulgazione è l’unica fonte di sopravvivenza della nostra associazione.

Per questo motivo per la manutenzione e l’aggiornamento della strumentazione di cui disponiamo, chiediamo un contributo per la partecipazione ai nostri incontri.


Contattateci per maggiori informazioni.

Dr.Nino Ragusi
Cell. 347 3716498
E-mail: ninoragusi@yahoo.it