Planetario Orione

Il Planetario è una struttura semisferica all’interno della quale con l’ausilio di una strumentazione opportuna si può riprodurre e osservare la volta celeste in tutti i suoi particolari.

Il Planetario è un luogo per assistere allo spettacolo dell’universo, il cielo, le stelle, le galassie, le costellazioni.


Sai orientarti sotto il cielo stellato? All’interno della cupola del Planetario potrai capire come orientarti nel cielo, riconoscere i corpi celesti, capirne i movimenti, l’origine e l’evoluzione.


I percorsi didattico-scientifici presentati all’interno del Planetario sono stati studiati anche per le scuole e sono adattati ad ogni età o ciclo scolastico, "spaziano" dai movimenti della terra, alle costellazioni dello zodiaco, ai racconti dei miti fino alla comprensione dei fenomeni celesti più complessi come i buchi neri o le teorie sulla nascita e l’espansione dell’universo.


Alla lezione "live" condotta da un esperto, può seguire la proiezione di un filmato spettacolare e divertente scelto tra quelli più adatti al pubblico presente.

planetario planetario
Indirizzo
Planetario Orione
Via De Amicis 3
Muggiò (MB)